Il Cervino

 

Scultura


La scultura artigianale di Bernard Henri Bissat, residente a Montreux,

evoca il Cervino (dimensioni: ca. 2.00 x 13.50 x 4.00 cm) è eseguita con polvere di ceramica bianca di prima qualità. La massa viene sottoposta ad una fusione precisa e controllata; non contiene sostanze inquinanti o tossiche. Fornita su piedestallo, la scultura non deve essere esposta alle intemperie.

La tinta utilizzata per l’oggetto è a base di pigmenti naturali. Al momento dell’ordinazione la scultura può essere richiesta in uno dei seguenti colori: oro ducato, oro pallido ricco, oro pallido, argento, rame, verde d’Evolène, ocra rosso, ocra giallo di Francia, terra d’ombra verde, antracite, giallo e blu. Effettuate con metodi personali, le variazioni e le sfumature dei colori rendono esclusiva ogni versione dell’opera.

Delle serie limitate in bronzo, possono essere eseguite con la tecnica della cera persa, con calco in cera d’api e produzione in bronzo , realizzata da una fonderia d’arte. Varie patine possono essere richieste in verde d’Evolène, bronzo standard, marrone.

 

 

Piedestallo


Per il piedestallo ci si è orientati su di un solido pezzo di legno di rovere tinto « Wenge » (dimensioni : 24.50 x 6.00 x 1.60 cm) che permette di valorizzare la scultura. Il piedestallo include due giunti negativi – uno superiore ed uno inferiore – che creano una zona d’ombra e rendono l’insieme più leggero. Sulla parte sinistra dei due lati è presente lo stemma svizzero, ridisegnato dall’artista e realizzato con stampa a tampone e quadricromia. Sulla parte inferiore del piedestallo sono serigrafati in bianco i dati di riferimento (autore, copyright , coordinate).

Quattro supporti di feltro sono inseriti sulla parte inferiore per proteggere le superfici sulle quali verrà esposto l’oggetto e le iscrizioni serigrafate.

 

 

Imballaggio


Un imballaggio di cartone e di buona fattura è stato concepito appositamente per accogliere e proteggere l’opera. L’involucro è di colore grigio-nero con fondo e

coperchio foderati di carta patinata, con stampa in bianco-nero sulla parte anteriore con colore satinato. Sul fondo dell’imballaggio, sono state inserite due schiume di plastica nera per fissare la scultura e il suo piedestallo.