Presentazione

Opuscolo


 

 

Alla base di tutto vi è l’amore per l’arte, la ricerca della bellezza e la necessità di condividere un’opera d’arte. Il lungo percorso inizia con un intero processo di riflessione e di maturazione che porta allo sviluppo di un progetto, alla materializzazione di un oggetto carico di senso, la cui ambizione può essere universale.

Una scultura scolpita nella pietra, un’idea interpretata con la pietra, un’immagine della Svizzera effigiata dalla maestosa sagoma di un’emblematica montagna: il Cervino.

Vi sono poi un esteso cammino tra il progetto immaginato e la sua realizzazione, le rifiniture, la modalità di riproduzione: la scelta della pietra adatta e dei materiali di riproduzione, l’approccio visivo alla tematica ispirativa, la perizia nella scolpitura, la fusione della scultura, la scelta delle tinte e delle dimensioni nonché del piedestallo di presentazione dell’oggetto realizzato, ossia tutto quello che porta al compimento di un’opera originale.

Alla fine del percorso, vi è il frutto degli sforzi profusi per presentare una scultura che simboleggia la mitica immagine della Svizzera, in un involucro e in un imballaggio che sono stati oggetto delle nostre massime cure.

Impresso nelle nostre menti vi è il piacere che sentiranno i destinatari della nostra opera e del suo messaggio. Pertanto, il nostro lavoro è il vostro, con tutta la riconoscenza che vi dobbiamo per l’attenzione riservataci.